Pubblicato
martedì 15 marzo 2016

vedi tutte le notizie



lingua

inversione a U


 
COMUNICATO PER GLI ORGANIZZATORI DI MANIFESTAZIONI DI SCIALPINISMO E DI CORSA IN MONTAGNA E PER GLI SCIALPINISTI E SKYRUNNER.
DOPO 20 ANNI DI SCIALPINISMO IN NOTTURNA E NON (15.02.1996 A FALCADE) E ALCUNI ANNI DI CORSA IN MONTAGNA ASSUNTA LA DECISIONE DI RENDERE OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA. 
 
 
Il secondo incontro con l’avv. Flavio Saltarelli (civilista) e l’avv. Saltarelli Grassi Graziella  (penalista) non ha visto la partecipazione attesa - e sperata - visti gli argomenti  in discussione.
 
La presenza, però, di Presidenti e Organizzatori di lunga data – e qualcuno anche con delega – ha permesso di raggiungere un risultato per anni perseguito e auspicato ma mai opportunamente e duramente discusso. 
 
Ricca di dati e informazioni la relazione di Flavio Saltarelli e incisiva nei suoi interventi Grassi. 
 
Adeguato alla circostanza il dibattito che ha permesso di portare a compimento il processo di una vera e propria “rivoluzione”.
 
Per tutte le manifestazioni di scialpinismo per la stagione 2016-2017 scatterà da subito l’obbligatorietà del  certificato.
 
Per la corsa in montagna questa decisione avrà ripercussioni già nella stagione 2016.
 
Altre info essenziali:
 
1. L’iscrizione alle manifestazioni dovrà essere accompagnata da copia del certificato (oltre a prova del pagamento anticipato per la gara ove richiesto).
 
2. Copia del certificato rimarrà agli atti dei Comitati organizzatori per 5 anni.
 
3. Prima dell’invio sul certificato andrà apposta di pugno la dicitura “Copia conforme all’originale” con data e firma leggibile del titolare. 
 
Una decina gli Organizzatori che hanno aderito con l’obiettivo – certo - di un maggior livello di sicurezza per le manifestazioni a tutela delle Società, dei loro Presidenti, dei componenti dei Comitati Organizzatori e della incolumità e salute dei partecipanti.
 
Carlo Zanon, Presidente AS Cauriol asd
Ennio Dantone, Presidente Bogn da Nia Val de Fasha asd
Ziano di Fiemme, 12 marzo 2016
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

main sponsors

main sponsors di dolomiti sotto le stelle